Sci, snowboard o freestyle? Madonna di Campiglio e Pinzolo sono i luoghi ideali per gli appassionati del divertimento sulla neve e gli amanti dello snowboard e del freestyle. Da non perdere assolutamente è una visita ai 2 snowpark:
L'Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, in zona Grostè, è considerata una delle migliori aree dedicate al freestyle sulle Alpi, vanta oltre 40 strutture e più di 50.000m² dedicati a kicker, rail, boardercross, strutture per tutti dai principianti e famiglie agli appassionati di freestyle.
Lo snowpark principale è diviso in una parte alta, al di sopra del rifugio Stoppani (arrivo della cabinovia Grostè - impianto n.45 e n.46 - a circa 2500 metri di quota), dedicata a dodici strutture medio facili: box, rail e salti disposti su tre linee.
Nella parte bassa si trovano oltre 20 strutture divise in diverse linee, dai salti dedicati ai principianti, fino alle strutture più difficili per i più esperti. Presente inoltre un tracciato di boardercross.
A servizio dello snowpark è presente la seggiovia sei posti Grostè Express (n.47).
È possibile percorrere il park completamente da cima a fondo seguendo le diverse linee, oppure entrare ed uscire nei singoli settori. Gli orari di apertura sono: 9.30-15.30.
In zona Pradalago (stazione a monte della seggiovia Zeledria Express impianto n.34), il Mini Ursus snowark è un’area adatta a scuole e principianti, dedicata ai piccoli che si vogliono divertire e approcciare al freestyle. Un vero parco giochi attrezzato con una serie di curve paraboliche, diverse woops, 3 box in sequenza, tunnel di neve.
Tra le strutture:
Adrenalina e divertimento per gli appassionati della tavola anche a Pinzolo al Brentapark, nella bellissima Busa di Grual ai piedi della pista nera di Grual. Il park è servito da una seggiovia “quattro posti” ad agganciamento automatico, la seggiovia Grual.
Technicals:
partendo dall'alto, un box da 5 metri (rosso), un jump 6 - 9 metri (rosso) e un rail piatto (nero), scendendo, un rainbow 9 m e un rail piatto-discesa (rosso) seguiti dalla zona principianti, dove un fun box (azzurro), un box in legno 3+3 (azzurro), un piccolo rail e una sequenza di semplici jump (azzurri) permetteranno a tutti di esercitarsi prima di affrontare le grandi strutture.
Rails:
2 fun box facili e divertenti insieme a alcuni mini rail sono a disposizione nella nuova zona principianti. Strutture più imponenti come il 3 big rail e il rainbow da 9 m sono destinate ai rider più esperti del Brentapark.
Il Brentapark è aperto a tutti, dalle 9.30 alle 15.30.
Il Brentapark è spesso animato da feste, dove la musica fa da sottofondo alle evoluzioni dei freestyler tra salti, rail, boardercross kids e l’half pipe interrato.
time diff=3.6852970123291