Campioni in pista


Dai circuiti mito della velocità alle piste regine dello sci, Campioni in pista è stato un evento di grande successo

Dopo la straordinaria stagione sportiva 2022, conclusa in vetta a entrambi i Campionati Mondiali, Ducati non perde l’abitudine all’alta quota scegliendo le Dolomiti di Madonna di Campiglio come location per “Campioni in Pista”, l’evento che ha aperto ufficialmente il 2023 dei Campioni del Mondo.


È la prima volta nella sua storia in cui Ducati presenta in contemporanea i team ufficiali MotoGP (Ducati Lenovo Team) e WorldSBK (Aruba.it Racing - Ducati Team). Un segnale forte da parte della Casa motociclistica di Borgo Panigale, che in questo modo ha voluto celebrare il valore e le competenze della squadra Ducati Corse migliore di sempre.


Ducati e Madonna di Campiglio: una combinazione vincente che esprime la bellezza e lo stile
“Made in Italy”
L'evento “Campioni in Pista” si è rivelato un successo dal punto di vista organizzativo, distinguendosi per la sua capacità di alternare momenti istituzionali, come la presentazione delle livree della Desmosedici GP in versione 2023 e della nuova Panigale V4 R, a momenti di divertimento sulle nevi del Trentino. Madonna di Campiglio è stata la location ideale per un evento di questo genere grazie alle numerose attrazioni turistiche, sportive e culinarie e al contesto naturalistico, che esprime a pieno quei canoni di fascino e stile tipicamente “Made in Italy” che caratterizzano anche il marchio Ducati in tutto il mondo.

Grandi incontri e momenti hanno caratterizzato la due-giorni di Campiglio: la presentazione ufficiale dei team Ducati presso il Palacampiglio con un live streaming globale sui canali digitali della Casa di Borgo Panigale e la diretta tv in italiano su Sky Sport MotoGP. L' incontro con il pubblico da parte degli eroi Ducati nel centro di Madonna di Campiglio: sul palco di Piazza Sissi sono saliti i Campioni del Mondo in carica Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, accompagnati dai rispettivi compagni di squadra Enea Bastianini e Michael Ruben Rinaldi e dalle moto con cui correranno nel 2023. 

Bagnaia, Bastianini e una parte del management Ducati e Ducati Corse si sono anche divertiti sulle piste della Skiarea Campiglio con sciate alle prime luci dell’alba e avvincenti sfide, chic-nic e fiaccolate notturne.

Prestigio ed innovazione con il marchio dei quattro anelli: audi La partecipazione di Audi ha arricchito il prestigio di “Campioni in Pista”. La Casa automobilistica di Ingolstadt è presente a Madonna di Campiglio dal 2013 come partner di località, con cui collabora a stretto contatto per la valorizzazione del territorio. Il marchio dei quattro anelli ha voluto prendere parte all’evento per augurare a Ducati Corse un 2023 ricco di soddisfazioni. Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e Michele Pirro, grandi appassionati di auto, si sono divertiti con l’Audi Driving Experience, guidando sul laghetto ghiacciato ai piedi della famosa pista da sci Spinale Direttissima l’Audi RS e-tron GT, la granturismo sportiva 100% elettrica.

“Campioni in Pista” è stato realizzato da Ducati in collaborazione con Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio e Trentino Marketing e con la partecipazione dei partner Lenovo, Aruba.it, Monster Energy e Shell. All’evento hanno preso parte diversi rappresentanti delle realtà coinvolte, tra cui l’Assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni, il Presidente di Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Tullio Serafini e due rappresentanti di Audi: il Managing Director Audi Sport Sebastian Grams e il Direttore Audi Italia Fabrizio Longo.

Della stessa categoria

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.