Johanna Maggy per “Let’s Green”
Nelle Dolomiti di Brenta e nelle valli del Parco Naturale Adamello Brenta con Johanna Maggy, green ambassador di "Let’s Green".
Un tempo. Lento e sensibile. Il silenzio. Intervallato dai suoni della natura. Una misura. Gentile e attenta. E un passo davanti all’altro, verso una consapevolezza che oggi ci dà motivo di vivere e credere in una montagna che unisce, condivide e incontra.
“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio, tempo e misura.” Paolo Cognetti
La frase di Paolo Cognetti è quella che apre il racconto di Johanna Maggy, holistic health coach, insegnante di pilates e scrittrice islandese, portavoce di quei valori che muovono uno stile di vita consapevole, in visita a Madonna di Campiglio in qualità di green ambassador per dare voce al manifesto di Let’s Green. Il progetto, promosso dall’azienda per il turismo di Madonna di Campiglio e dal Parco Naturale Adamello Brenta, è volto a lanciare una chiamata all’azione, rivolta a tutti, per salvaguardare e proteggere la montagna, la natura, il pianeta. Con sensibilità, consapevolezza, responsabilità. Da qui nasce il concept “mindful mountain”, un racconto vivido e sincero degli spazi, delle azioni, delle persone che si sono messi in rete per un fine alto, che ci accomuna e unisce, perché non “c’è tempo da perdere” (no time to waste è il claim del progetto let’s green), il futuro della terra è nelle nostre mani e dobbiamo fare la differenza. E allora la vediamo qui johanna, tra le mucche al pascolo, su un prato a guardare il cielo sopra le dolomiti, accanto ad una cascata per respirarne la freschezza e la forza, a chiacchierare con i rifugisti del luogo, pronti a raccontarsi e a chiedersi insieme “ma come si fa a non vivere qui tra queste meraviglie della natura?“.
Let’s green – mindful mountain: quando la montagna si fa racconto di valori, alti come le cime, grandi come gli spazi della natura, belli come le persone che ne fanno parte.