Tra le Dolomiti di Brenta, il gusto prende forma grazie alla cucina d’autore e alle abili mani di chi custodisce i sapori di queste terre.
Accanto ai ristoranti gourmet e agli chef che hanno portato qui le stelle Michelin, si muove un mondo fatto di artigiani del gusto, vignaioli eroici, birrai di montagna, allevatori sostenibili e ricercatori di erbe spontanee.
È un territorio dove tradizione e innovazione si incontrano: dalle sinfonie sensoriali degli chef alla creatività dei mastri cioccolatai, dai vini d’alta quota alle birre nate dall’acqua dell’Adamello, fino alla magia del foraging che trasforma le erbe di bosco in ingredienti preziosi.
Un mondo fatto di passione, ricerca e artigianalità, dove la montagna diventa ingrediente, ispirazione e stile di vita.
Scopri le storie che animano queste eccellenze e lasciati guidare in questo viaggio tra natura e gusto.
Storie di montagna e sapori
La cucina dei 5 sensi
Un viaggio sensoriale tra i prodotti locali che si accordano con il fascino di culture vicine e la seduzione di note orientali. Un’armoniosa e originale sinfonia griffata dallo chef D'Alitta della Stube Hermitage.
Scopri di piùA Campiglio 10 magici anni
Enrico Croatti: la retrospettiva dei suoi dieci meravigliosi anni al "Dolomieu" a Madonna di Campiglio
Scopri di piùUna stella in cucina
Il firmamento degli stellati si consolida. È la tradizione dell'alta cucina innaugurata dalle stelle Michelin dei ristoranti Stube Hermitage (2008), Dolomieu (dal 2014) e Gallo Cadrone (dal 2013).
Scopri di piùCento anni di "Alimentari Caola"
Dalla cultura del cibo alla sostenibilità certificata fino al design. Quanti traguardi, successi e sorprese nella nostra destinazione.
Scopri di piùDavide Rangoni "La mia cucina è equilibrio"
Prosegue l'itinerario del gusto e dell'eleganza nei ristoranti gourmet di Madonna di Campiglio con Davide Rangoni.
Scopri di piùLa birra al gusto di montagna
Claudio e Paolo Collini producono una birra artigianale fresca e leggera come l'acqua dell'Adamello. Con la "Brenta Bräu Special Winterzeit" hanno vinto il premio "Birra dell'anno 2017".
Scopri di piùPer fare un vino ci vuole amore
I vini d'alta quota della Filanda de Boron nascono da vitigni resistenti e dalle mani sapienti di Nicola Del Monte, in completa naturalità e senza alcun tipo di trattamento.
Scopri di piùUn grappolo di amore
Viticultura eroica all'Azienda Agricola "il Petar" a Spiazzo Rendena in compagnia di Gisella Stefani e Riccardo Collini
Scopri di piùIncontri gourmet in quota
É successo così, per tre giorni, a fine luglio di qualche anno fa, un gruppo di professionisti di primissimo piano del mondo food si è incontrato a Madonna di Campiglio, ancora una volta rivelatasi luogo di approdo di percorsi imprenditoriali e di pensiero vicini e lontani.
Scopri di piùLa felicità sta nella semplicità
Damiano Filosi, giovane allevatore della Valle del Chiese, è l'interprete di un modo sostenibile ed equilibrato di fare zootecnia in montagna.
Scopri di piùMaso Loera
Nell'antica masseria di Roberta e Paolo, si produce un vino bianco equilibrato, dal sapore intenso, come il suo legame con la terra.
Scopri di piùDue gocce d'acqua e di birra
Teo Musso e Noris Cunaccia insieme per produrre prelibatezze dal magico connubio delle erbe spontanee e dell'acqua.
Scopri di piùRoccati: l'artista del cioccolato
L’arte del cioccolato nella declinazione Roccati, la famiglia di maestri cioccolatai che trasforma il cacao di alta qualità in delizie per i cinque sensi: gianduia, cremino, praline e altre specialità.
Scopri di piùLa mia cucina suona il Rock
Al Ristorante Dolomieu di Madonna Di Campiglio lo Chef Trentino Fiorenzo Perremuto interpreta con personalità cura per i dettagli la cucina di territorio. La musica rock è stata, per alcuni anni, la sua vita.
Scopri di piùPIANIFICA LA TUA VACANZA
La tua travel guide su dove dormire, dove mangiare, come arrivare, come muoversi, cosa fare, le card e i servizi del territorio.