"Continuum": la tradizione diventa design


“Pedretti Home”, il brand del design nato tre anni fa, presenta la sua seconda collezione "Continuum", un tributo alla dolomia e alle tradizioni del Trentino.

la nuova collezione di Pedretti HomeSi chiama “Continuum” ed è la nuova collezione ideata da Pedretti Home, il brand del design nato tre anni fa dall’estro creativo e dalla vena imprenditoriale di Simone Pedretti, giovane di Pinzolo cresciuto in quel fermento di lavoro e idee, tra tradizione e contemporaneità, artigianato e arte, che è l’azienda di famiglia.

Se l’attività di famiglia può averlo ispirato, sono forse l’apertura verso il mondo oltre le montagne di case, il gusto per il “ben fatto” italiano e una spiccata propensione alle pubbliche relazioni che gli hanno permesso di imboccare una strada tutta sua, ai piani alti dei design dove la bellezza diventa oggetto d’arredo esclusivo.

Nel cuore delle Dolomiti, in un angolo suggestivo del Trentino, sorge Pedretti Home, un’azienda giovane con una missione speciale: onorare e preservare le tradizioni intramontabili di questa terra straordinaria. Con soli tre anni di attività alle spalle, Pedretti Home presenta la sua seconda collezione, “Continuum”, realizzata utilizzando la pregiata pietra dolomia, simbolo delle Dolomiti.


Questa nuova collezione rappresenta un tributo appassionato al Trentino e alle sue radici profonde. Inoltre, “Continuum” è ancor più speciale perchè è la prima collezione firmata dall’interior designer Martina Castagna, figlia dell’archistar Massimo Castagna, che porta avanti la tradizione di innovazione e creatività della famiglia.

La Dolomia, con la sua lucentezza calcarea unica e il colore grigio chiaro, è da sempre una parte intrinseca del paesaggio montano di questa regione. È questa stessa pietra che ha ispirato la creazione di “Continuum”, una collezione che è molto più di una serie di prodotti, è un omaggio alle tradizioni del Trentino.

La lampada da terra “Èrt”La lampada da terra “Èrt”, che richiama il proverbio “Ama l’ert ma teite al pian” (Ama le vette ma tieniti a bassa quota), cattura la forma delle cime delle montagne, in particolare il Campanil Basso e il Campanil Alto delle Dolomiti di Brenta. Questi picchi iconici diventano il simbolo dell’eternità e dell’amore per la montagna.

Il braciere circolare “Fòc”Il braciere circolare “Fòc” si ispira al proverbio “Chi che vol el fòc deve ‘ngiotir anca ‘l fum”, (Chi vuole riscaldarsi al fuoco deve sopportare anche il fumo) invitando alla convivialità attorno al fuoco e ricordando che le gioie vanno accompagnate anche dalle sfide.

La cantinetta “Bon Vin”Infine, la cantinetta “Bon Vin”, che si sviluppa in altezza, celebra il legame indissolubile tra il territorio e il suo vino prelibato, richiamando il detto “El bon vin l’è tut sangue” (Un buon vino è tutto sangue).

L’obiettivo è di esportare il “Made in Italy” e le tradizioni trentine in tutto il mondo”.

la tradizione diventa design“Continuum” è molto più di una collezione di oggetti - racconta Simone Pedretti, AD e fondatore di Pedretti Home - è un tributo appassionato al Trentino, un’ode alle sue radici e alla sua unicità. Questi prodotti non solo portano avanti le tradizioni, ma le trasformano in opere d’arte moderne, destinate a durare nel tempo. Pedretti Home, pur essendo un’azienda giovane, ha una profonda connessione con il territorio e punta all’espansione commerciale all’estero con l’apertura del primo rivenditore negli Stati Uniti, a Los Angeles, e ci sono trattative in corso con un rivenditore a New York. L’obiettivo è di esportare il “Made in Italy” e le tradizioni trentine in tutto il mondo”.

PER SAPERNE DI PIÙ

Pedretti Home realizza mobili e oggetti d’altagamma in pietre uniche.
All’indirizzo pedrettihome.com si possono trovare informazioni e dettagli sul brand e la nuova collezione “Continuum”.

Della stessa categoria

RESTA IN CONTATTO, stay tuned

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le news di Madonna di Campiglio: eventi e appuntamenti, proposte vacanza, i migliori consigli su sci, escursioni, itinerari bike, natural wellness e tanto altro - scoprici con un click!

Facebook Instagram Youtube Twitter TikTok Linkedin
Chiudi

Selezione il periodo e filtra

Seleziona stagione:
Chiudi

Richiedi informazioni


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

DMS Destination Management System

Feratel Media Technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.